Elos la Web Radio Ufficiale Veglie

C’erano una volta gli anni settanta, poi arrivarono gli ottanta ed i novanta.
C’erano una volta le radio libere, poi arrivarono le commerciali ed oggi e le web radio.
C’era una volta un brulicare di frequenze, un intreccio di cavi ed antenne di poli e vinile. Odore di muffa e libertà, musica e sudore, microfoni e puntine. Radio Zero, Radio Centrale, Controradio e Studio Delta. Radio Libere, radio ufficiali e radio clandestine. E le partite di pallone, l’enfasi e la competizione, l’amicizia e i dissapori. E le dediche e richieste, le telefonate in diretta e nell’anonimato e San Remo con Cutugno, Di Capri in bianco e nero. Poi il silenzio. Anni sinistri, bui e angoscianti. Ognuno con le proprie cuffie ed i propri gusti. Nessuna partita, niente competizione, né amicizia né dissapori. Il vuoto.
Grazie alle regole sull’emittenza, grazie alla politica disfattista, grazie alla noia e all’ignavia…

E arrivò Poi il web. La web radio. La web radio veglie. La web radio ufficiale veglie e vegliese.
Come per gli anni d’oro calcistici, veglie contro vegliese internet ripropone la web radio veglie, quella web radio ufficiale di veglie e per veglie, voce intellettualmente libera, passionalmente interessata ed interessante. Web radio Veglie. Web radio Veglie, Web radio Veglie…
è ormai un refrain, un mantra un virus contagioso, da mesi non si parla d’altro, da mesi non ci si occupa di altro. Web radio Veglie per veglie ed i vegliesi nel mondo. Web radio Ufficiale veglie e vegliese. l’idea di radio rispecchia l’identità di un gruppo, ognuno ha la sua personalissima idea di comunicazione, di esteriorizzare i pensieri, di trasferire emozioni e simpatia. Non esiste la radio perfetta, non esiste la radio rappresentante di un intero popolo, ma può esistere una radio rappresentativa e comunicativa. Radio Elos, Radio web veglie, ha l’ambizione di arrivare ad essere la web radio ufficiale dei vegliesi nel mondo. La web radio ufficiale di chi ha voglia di ascoltare parole in libertà nel rispetto delle regole e delle norme, perché la libertà non è libertinaggio.
Rispetto che non vuol dire censura ma moderazione del linguaggio, pur restando fermi nelle idee e nelle idee personali.
Fermezza e delicatezza, ironia e serietà, informazione e demenzialità.
La web radio ufficiale di chi avrà voglia di ascoltare voci dilettanti e professionali senza pretese ma con passione.
La web radio ufficiale di chi hà la voglia di mettersi in gioco e di provare a comunicare, come i Pungiboll e i ragazzi rockettari.
La web radio ufficiale di chi tenterà di fare cultura ed informazione, divulgazione ed approfondimento.
La web radio ufficiale di chi è stanco di sentire urlare e vuol sentire parlare, la web radio ufficiale di chi vuol restare in contatto con le proprie radici, la web radio ufficiale di chi ancora crede nei giovani di un paese come veglie, la web radio ufficiale di chi sa benissimo che l’intelligenza e la voglia di fare abitano ancora per le vie di veglie.
Web Radio veglie. Web radio ufficiale di Elos e di ogni Cittadino Vegliese.
Web radio Veglie. Web radio ufficiale a veglie. Web radio Elos.

Elos c’è! Radio Elos anche…